Si comunica che la Sede di Via Sassa verrà riaperta per le attività di Segreteria e l’utilizzo della Biblioteca, e che riprenderanno le uscite sociali con un calendario rimodulato appositamente a fronte dell’emergenza sanitaria, seguendo le indicazioni della Sede Centrale.

L’apertura della Segreteria riprenderà il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 ed il venerdì dalle 18:00 alle 20:00, sarà consentito l’accesso una persona per volta, munita di mascherina e mantenendo l’opportuna distanza di sicurezza. La Sezione è dotata di soluzioni idroalcoliche messe a disposizione dei Soci che entrano in Sede per accedere ai suddetti servizi, preghiamo chiunque di rispettare le dovute accortezze.

Riguardo l’apertura della Biblioteca della montagna “Carlo Tobia” il servizio di prestito e consultazione riprenderà il venerdì dalle 18:00 alle 20:00. Anche l’accesso in biblioteca sarà regolato nel rispetto delle misure di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19 e, per concordare gli appuntamenti, sarà necessario inoltrare una richiesta inviando una mail a biblioteca@cailaquila.it  oppure un messaggio whatsapp al 3805068458. Si ricorda infine che la ricerca dei testi è possibile da qualsiasi accesso internet, attraverso la libera consultazione del catalogo all’indirizzo https://caisidoc.cai.it/  (CAISiDoc Sistema Documentario dei beni culturali del Club Alpino Italiano).

La Commissione di Escursionismo, d’accordo con il Consiglio Direttivo, ha rimodulato il calendario delle escursioni per i mesi di luglio e di agosto, riservate esclusivamente ai Soci CAI, con le seguenti uscite sociali:

LUGLIO

12/07/2020 Rifugio Panepucci/Alessandri dalla Sorgente di San Franco – Diff. E; coord. ANE Flati, aiuto accompagnatore Monica Maurizio.

19/07/2020 Monte Cefalone – Diff. E; coord. ASE Cimetta, aiuto accompagnatore Rita Ceci (Sottosezione di Barete).

AGOSTO

02/08/2020 Monte Torricella da Prato Capito – Diff. E; coord. AE D’Angelosante, aiuto accompagnatore Alessio Fiorini.

23/08/2020 Monte Calvo al tramonto – Diff. E; coord. AE D’Angelosante, aiuto accompagnatore Alessio Fiorini.

Tutti i dettagli informativi riguardo le escursioni verranno pubblicati di volta in volta sul nostro sito www.cailaquila.it, dove sarà specificata la modalità di iscrizione e i dovuti accorgimenti da seguire nel rispetto delle disposizioni volte a contenere l’emergenza sanitaria.