Il CAI dell’Aquila, in collaborazione con la Sottosezione CAI Altopiano delle Rocche e le Associazioni del territorio, organizza per il 3 marzo 2019, ai Piani di Pezza, la quattordicesima edizione di “Racchette in Gran Sasso”. La manifestazione, non agonistica ed aperta a tutti, si svolgerà quest’anno sull’altopiano dei Piani di Pezza, delimitato a nord dalle creste dei monti che sovrastano la stazione sciistica di Campo Felice e a ovest e sud da cime appartenenti al massiccio del Monte Velino. In questo luogo incontaminato è possibile praticare d’inverno sci di fondo, sci escursionismo e sci alpinismo, trekking a piedi o con le ciaspole.

(Scarica la locandina RGS 2019)

PUNTO DI RITROVO: L’appuntamento sarà nei pressi del ristorante “Il rifugio del lupo” dalle ore 8,30 per le registrazioni e la consegna del pettorale. La partenza è prevista alle ore 10,00.

COSTO DELLA PARTECIPAZIONE: 10 euro per adulti, 5 euro per i ragazzi (al di sotto di 18 anni). Nel costo di partecipazione è incluso un gadget (garantito solo per chi si iscrive entro venerdì 1 marzo 2019) e un pettorale ricordo dell’evento. E’ previsto un piccolo ristoro con bevande calde.

NOLO CIASPOLE: Per chi fosse sprovvisto di racchette da neve è possibile noleggiarle esclusivamente su prenotazione presso i seguenti negozi:

• Passione Montagna: Rocca di Mezzo – tel. 3925792473 – Italo – (20 paia)
  • Rifugio del Lupo: Piani di Pezza – tel. 3381157716 – Massimo – (7 paia)
  • Ski Rental: Rocca di Mezzo – tel. 3925475954 – Marco – (10 paia)

Costo noleggio attrezzatura per i partecipanti : 10 euro ciaspole + bastoncini – 7 euro solo le ciaspole.

Per noleggiare il materiale al prezzo sopra indicato è necessario prenotarlo entro le ore 20:00 di venerdì 1 marzo. Dopo tale data e ora verrà applicato il prezzo ordinario stabilito dai singoli negozianti. Si raccomanda di procurarsi le ciaspole in tempo utile per la registrazione/partenza.

PERCORSI: Al seguente link (http://www.cailaquila.it/percorsi-rgs-2019/) trovate la piantina ed il profilo altimetrico dei due percorsi che ospiteranno la quattordicesima edizione di Racchette in Gran Sasso. In rosso il percorso principale ed in verde quello breve per chi non volesse affaticarsi troppo.

ISCRIZIONE: Per evitare code al momento della registrazione è preferibile iscriversi inviando una email all’indirizzo racchettegransasso@cailaquila.it contenente:

• i nominativi e l’età dei partecipanti;
  • un recapito telefonico di riferimento;
  • copia del bonifico effettuato per il pagamento delle quote di iscrizione, intestato a CAI L’Aquila presso: BPER -SEDE L’AQUILA – IBAN: IT 64 L 05387 03601 000000067040.