Caro Socio,

nei prossimi giorni sarà avviata la programmazione delle attività da svolgere questa estate presso il Rifugio Garibaldi, Presidio di Cultura della Montagna.

Tutte le domeniche dei mesi estivi, infatti, saranno organizzati incontri specifici in materia di tutela della flora e della fauna dei Parchi, della Cultura dell’Alpinismo e delle Tradizioni , di informazione per la riduzione dei rischi in ambiente montano e nelle grotte, nonché presentazione di libri di narrativa e saggistica, degustazione prodotti tipici,  esibizioni musicali e di Cori in collaborazione con gli Enti, Istituzioni, Associazioni oltre ovviamente alle Scuole del CAI, al CNSAS e alle commissioni Rifugi e Opere Alpine, Tutela Ambiente Montano, Cultura, Medica, ecc.

Il servizio di accoglienza, svolto da almeno un socio esperto e uno/due collaboratori, dovrà essere garantito dal primo mattino fino al tramonto della domenica usufruendo, eventualmente, del trasporto in funivia (prima e ultima corsa). Il servizio prevede, tra l’altro, l’apertura e chiusura del Rifugio, il mantenimento delle condizioni di decoro interno e dell’area circostante, la conoscenza dei luoghi e degli eventi legati all’alpinismo sul Gran Sasso, la capacità di sensibilizzare l’escursionista ad andare per monti coscientemente e di gestire i casi di emergenza. Non è previsto il servizio di ristoro.

I soci che sono interessati a partecipare alla programmazione e/o a prestare servizio possono comunicare la propria disponibilità all’indirizzo email:

rifugi.accoglienza@cailaquila.it  entro il 31 gennaio 2020.