In occasione del Raduno Interregionale dei Gruppi CAI “ Seniores” dell’Italia Centrale  tenutosi a Castel del Monte il 15 Giugno 2017, si ufficializzò l’intitolazione del “ Sentiero Panoramico Davide De Carolis” con una giornata dedicata completamente all’ Evento.
Tale iniziativa, condivisa pienamente dalla Sezione ed affidata al Gruppo Seniores che ne curerà lo svolgimento, è stata programmata per   Domenica 10 Settembre 2017 e vedrà la partecipazione di tutti i Comuni sul cui territorio si sviluppa il “Sentiero Panoramico Davide De Carolis”.  Saranno quindi interessati i Centri  di Santo Stefano di Sessanio,  Calascio, Castel del Monte, Barisciano, Castelvecchio Calvisio, Carapelle Calvisio.
Il Comune di Santo Stefano di Sessanio, paese di residenza dell’indimenticato Davide  e della sua Compagna ospiterà il Convegno accogliendo gli intervenuti nelle sua “Sala Polifunzionale”.
L’Ente   Parco Del Gran Sasso e dei Monti della Laga, con il quale ha collaborato direttamente nella realizzazione dell’itinerario il socio  CAI e Past Presidente della Sezione dell’Aquila Ing. Salvatore Perinetti,  ha concesso il suo “Alto Patrocinio” all’Evento .
Il Presidente della Sezione ed il Gruppo “Seniores” hanno il piacere di invitarvi alla Manifestazione.
Cordiali saluti.
Piergiorgio Barducci
Il Referente “ Seniores”
Giancarlo Speranza