Tipologia Corsi

Gruppo Alpinismo - Scialpinismo -Sciescursionismo - Arrampicata Libera
  1. PROCESSIONE DEL VENERDì SANTO

aprile 19 @ 19:30 - 23:55

PARTECIPAZIONE SOLENNE ALLA PROCESSIONE DEL VENERDì SANTO. Appuntamento alle ore 19:30 presso la Basilica di San Bernardino.

2. ESCURSIONE – Marcia di Primavera

aprile 28

XLVIa edizione della Marcia di Primavera “Nestore Nanni” Coordinamento e informazioni: A.S.E. Carlo Iorio cell. 3290755408 A.E. Mario D’Angelosante cell. 3453411021 A.E. Luca Sette cell. 3479136470 Il programa dettagliato dell’escursione è scaricabile in questo link >

3. CONFERENZA – “L’incastellamento” con Giuseppe Chiarizia

maggio 3 @ 18:00 - 20:00

L’INCASTELLAMENTO con Giuseppe Chiarizia presidente sez. Abruzzo Istituto Italiano dei Castelli componente del Consiglio Scientifico Nazionale. Lungo il Cammino dei Briganti, tra Marsica e Cicolano, si incontrano fenomeni di incastellamento che caratterizzano buona parte del territorio abruzzese: ma perché e quando si verificarono?

4. ESCURSIONE – Lungo il Cammino dei Briganti

maggio 5

Lungo il Cammino dei Briganti escursione a carattere scientifico culturale nelle terre dei briganti tra Marsica e Cicolano COORDINATORI: O.N.C.N. ALBERTO LIBERATI, A.E. MARIO CIMETTA Da San Donato di Tagliacozzo a Santo Stefano di Sante Marie Il programa dettagliato dell’escursione è scaricabile in questo link >

5. 9° Corso Avanzato di Escursionismo E2

giugno 8 @ 8:00 - 17:00

Il Club Alpino Italiano della Sezione dell’Aquila e la Scuola di Escursionismo “Stanislao Pietrostefani” organizzano il 9° Corso Avanzato di Escursionismo (E2). Il Corso è rivolto ai Soci del CAI che abbiano frequentato un Corso Base di Escursionismo o che siano in possesso di una buona esperienza escursionistica in ambiente montano e desiderino acquisire elementi […]

Escursioni Guidate:
nel comprensorio di Campo Felice o in altre zone d’Abruzzo.  Ammesse fino a 15 persone per un costo totale di € 150 al giorno.
Prenostazioni c/o centro Centomonti di Campo Feòice, tranite Gruppo Scifondoescursionismo Telemark (G.A.S.F.E.T. “Antonio Palumbo”)

Incontri di Formazione ISFE/CAI L’Aquila:Corsi-incontri ISFE 2014: uso ARTVA – Neve- Valanghe, Topografia, Orientamento su terreno innevato.
Progetto SICURIinMONTAGNA del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Incontri Sciescursionismo fuori pista GASFET-CAI/AQ “Antonio Palumbo”:diretti a sciatori che abbiamo seguito il1°,2° e 3° modulo SFE-CAI/AQ e siano idonei alla formazione di gruppi di due o più elementi autonomi e omogenei, di pari capacità sciatoria, con itinerari condivisi, in cui ognuno è consapevole dei pericoli oggettivi e soggettivi da affrontare e valutare prima dell’adesione. l gruppi procedono a GUIDA ALTERNATA senza leader predefiniti, attuando decisioni collegiali prese secondo l’etica alpinistica. Non vi è alcuna gerarchia e affidamento giuridico tra i membri, ognuno è responsabile di se stesso, in caso di pericolo, questo va affrontato con le proprie risorse, in via eccezionale si può ricorrere alla reciproca solidarietà dei gruppi.

Socializziamo con gli incontri culturali “GASFET CAI/AQ:
aperti a tutti gli amanti della montagna innevata: METEOMONT -i pericoli oggettivi della montagna e soggettivi degli sciescursionisti- programma in sede.

Scuola Sci Fondo:
Convenzione CAI/AQ con Centro Centomonti Campo Felice (organizzatore dei corsi)

• MODULI di 4 Domeniche ore 10:00/13:00, contributo base unico, percorsi elementari e/o avanzati – Soci CAI €65,00
  • PAC-GASFET”ANTONIO PALUMBO”CAI/AQ- Giovani fino a 17 anni
    MODULI di 4 DOMENICHE ORE 10:00 – 13:00 + tessera CAI con bollino assicurazione JUNIOR. (versare €10,00+€5 tessera+-depositare foto+ compilare moduli c/o sede Meridiana) + uso gratuito sci e scarpette.
    Contributo spese Scuola Sci € 52,00, su richiesta invio rivista CAI  naz.le.
  • PAC -GASFET “ANTONIO PALUMBO” CAI/ AQ – UNIVERSITARI fino a 25 anni
    gratuito Sci- scarpette- bastoncini. Contributo spese Scuola Sci €52,00
  • PAC-GASFET”ANTONIO PALUMBO”CAI/AQ – 2 o più Soci familiari conviventi – Iscrizione CAI anno 2014 €20,00  + € 5,00 tessera. Abbuono di Solidarietà 20% sul contributo base= €52 a persona.

PREISCRIZIONI AI MODULI SCI
Inviare mai l a-fulor@libero.it- indicare: periodo gen/feb/mar,  Nome, Cognome, Cellulare, e-mail.
Sarà cura degli iscritti dare conferma e contestuale versamento del contributo alle spese, il 1° giorno prima di iniziare l’attività, in
Gennaio/Febbraio la domenica h.9:45 sulle piste “Centomonti”.
La preiscrizione è obbligatoria. Sono esclusi ingressi frazionati o a modulo iniziato. Il Centro Centomonti concede recuperi solo per eventi meteo e/o assenza istruttori.