Programmazione Attività

Gruppo Alpinismo - Scialpinismo -Sciescursionismo - Arrampicata Libera
  1. PROCESSIONE DEL VENERDì SANTO

aprile 19 @ 19:30 - 23:55

PARTECIPAZIONE SOLENNE ALLA PROCESSIONE DEL VENERDì SANTO. Appuntamento alle ore 19:30 presso la Basilica di San Bernardino.

2. ESCURSIONE – Marcia di Primavera

aprile 28

XLVIa edizione della Marcia di Primavera “Nestore Nanni” Coordinamento e informazioni: A.S.E. Carlo Iorio cell. 3290755408 A.E. Mario D’Angelosante cell. 3453411021 A.E. Luca Sette cell. 3479136470 Il programa dettagliato dell’escursione è scaricabile in questo link >

3. CONFERENZA – “L’incastellamento” con Giuseppe Chiarizia

maggio 3 @ 18:00 - 20:00

L’INCASTELLAMENTO con Giuseppe Chiarizia presidente sez. Abruzzo Istituto Italiano dei Castelli componente del Consiglio Scientifico Nazionale. Lungo il Cammino dei Briganti, tra Marsica e Cicolano, si incontrano fenomeni di incastellamento che caratterizzano buona parte del territorio abruzzese: ma perché e quando si verificarono?

4. ESCURSIONE – Lungo il Cammino dei Briganti

maggio 5

Lungo il Cammino dei Briganti escursione a carattere scientifico culturale nelle terre dei briganti tra Marsica e Cicolano COORDINATORI: O.N.C.N. ALBERTO LIBERATI, A.E. MARIO CIMETTA Da San Donato di Tagliacozzo a Santo Stefano di Sante Marie Il programa dettagliato dell’escursione è scaricabile in questo link >

5. 9° Corso Avanzato di Escursionismo E2

giugno 8 @ 8:00 - 17:00

Il Club Alpino Italiano della Sezione dell’Aquila e la Scuola di Escursionismo “Stanislao Pietrostefani” organizzano il 9° Corso Avanzato di Escursionismo (E2). Il Corso è rivolto ai Soci del CAI che abbiano frequentato un Corso Base di Escursionismo o che siano in possesso di una buona esperienza escursionistica in ambiente montano e desiderino acquisire elementi […]

Incontri culturali del venerdì “GASFET CAI/AQ”

aperti a tutti gli amanti della montagna innevata: METEOMONT -i pericoli oggettivi della montagna e soggettivi degli sciescursionisti- programma in sede.

23 Ottobre 2014 ore ·18:00″incontro culturale d’Autunno”

per attivare un amichevole colloquio tra soci e simpatizzanti sulle attività sociali, realizzate in gruppo autonomo o dalla sezione inviare testi al socio tramite e-mail: palumbo-enrico@alice.it entro il  18 Ottobre 2014.

Sett-Ott 2014

Attività propedeutica allo sciescursionismo con “pattini in linea”. Informazioni in sede c/o Meridiana o su questo sito.

26  Dicembre 2014 – ore 15:00 Castelli (TE)

In ricordo del giovane universitario – Piergiorgio De Paulis, alpinista e sciatore del CAI aquilano, che è andato “avanti” a 20 anni sul Monte Camicia, nel tentativo di aprire una prima via alpinistica in ambiente invernale.